ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Asia Bibi: il marito chiede aiuto all’Italia

2 min read

Chiede aiuto all’Italia Ashiq Masih, marito di Asia Bibi, la donna cristiana condannata in Pakistan otto anni fa all’impiccagione per blasfemia e di recente assolta dalla Corte Suprema. La donna al momento non può lasciare il Paese a causa delle proteste dei fondamentalisti islamici.

“Chiedo aiuto al governo italiano, fateci uscire dal Pakistan, me e la mia famiglia, perché siamo in pericolo e abbiamo difficoltà anche a trovare da mangiare”. E’ questo l’appello lanciato attraverso un video messaggio dall’uomo, che insieme alla figlia Eisham erano stati in Italia il 24 febbraio come testimoni dell’evento “Colosseo Rosso”, organizzato da “Aiuto alla Chiesa che Soffre”, in occasione del quale il monumento romano era stato illuminato in segno di solidarietà con tutti coloro che sono perseguitato per la loro fede.

Il marito di Asia Bibi nel video messaggio torna a ringraziare l’associazione “Aiuto alla Chiesa che Soffre” per la visibilità internazionale che ha dato alla loro situazione e alla causa della moglie.

In merito alla vicenda è intervenuto anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha fatto sapere che l’Italia sta lavorando con discrezione con altri Paesi occidentali per trovare una soluzione ed evitare di creare ulteriori problemi in loco alla famiglia che vuole avere un futuro. “Posso assicurare che io, da ministro ma anche da leghista, ci tengo che donne e bambini a rischio della vita, possano avere un futuro” ha dichiarato il leader del Carroccio, che ha precisato che saranno garantite vita, futuro e libertà a questa povera famiglia e che l nemico è il fanatismo.

Autore