ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Attentato Marsiglia, fermato in Svizzera un altro fratello del killer

1 min read

Uno dei due richiedenti asilo fermati a Chiasso, in Svizzera, nella notte di domenica è uno dei fratelli di Ahmed Hannachi, il tunisino che a Marsiglia ha ucciso le due cugine Marianne e Laure. Lo ha reso noto la polizia svizzera, precisando che l’uomo era “già noto ai servizi di sicurezza esteri per i suoi legami con il terrorismo di matrice jihadista”. Secondo i media svizzeri, si tratterebbe di Anouar Hannachi, fermato insieme alla moglie.

In una nota la Fedpol elvetica ha annunciato di “aver ordinato l’espulsione della coppia arrestata domenica sera nel Cantone Ticino per minaccia alla sicurezza interna della Svizzera”. Al momento del fermo, i due non hanno opposto alcuna resistenza.

Anouar Hannachi è stato identificato come uno dei fratelli del presunto attentatore di Marsiglia, ma “al momento non è chiaro se e quale ruolo abbia ricoperto nell’attentato”. Le due persone arrestate, sottolinea ancora la polizia federale, “saranno incarcerate in vista della loro espulsione, ovvero fino a quando non saranno stati definiti i dettagli relativi all’esecuzione della decisione di espulsione”.

Autore