ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Belsito: “Ho lasciato la Lega con 40 milioni di euro. Sono pronto ad un confronto con Maroni e Salvini”

1 min read

L’ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito, parlando del sequestro dei fondi del partito in relazione alla truffa ai danni dello Stato, stimata in 49 milioni ha dichiarato: “Quando me ne sono andato dalla Lega ho lasciato quaranta milioni di euro a saldo contabile”. E ancora: “Sono pronto a un confronto con Roberto Maroni e Matteo Salvini, ma sui fatti. Non vale parlare con i tweet”.

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Belsito sottolinea: “Dopo le mie dimissioni nel 2012 sono entrati nelle casse altri 19 milioni legati alle elezioni del periodo di Bossi, perché i rimborsi erano scaglionati negli anni”.

“Mi hanno scaricato – prosegue – ma adesso viene il bello. La Lega deve querelare anche Umberto Bossi, ci sarà da ridere”. E rivendica: “Gli ho tolto tante castagne dal fuoco. Il Carroccio prima si era lanciato in operazioni rovinose, come la banca Credieuronord e il villaggio turistico in Istria”.

L’ex tesoriere rilascia poi un commento anche sul sottosegretario Giancarlo Giorgetti: “Intelligente e preparato, quello che parlava di economia con Bossi. Il Gianni Letta della Lega. C’era allora e c’è anche adesso, sempre con un ruolo chiave. Credetemi, è lui la mente, più di Salvini. Altro che discontinuità”.

Autore