ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calciomercato: Ceballos ha scelto il Milan mentre la Juve incassa il no per Milinkovic Savic

2 min read

 

Nato in Spagna, ad Utrera, il 7 Agosto del 1996, è un centrocampista del Real Madrid, prossimo al Milan per sua stessa ammissione. Parliamo di Dani Ceballos, giocatore spagnolo in forza attualmente al Real ed alla nazionale iberica Under 21, con la quale dal 2015 vanta 24 presenze e 6 goalCeballos nasce come ala sinistra, giocando prevalentemente in questa posizione durante la sua prima stagione da professionista. Successivamente viene impiegato prima come trequartista e poi come centrale di centrocampo. È un giocatore estremamente tecnico, abile con entrambi i piedi e discretamente veloce soprattutto nei larghi spazi. Inoltre, grazie ad un’ottima visione di gioco, è stato più volte paragonato ad Iniesta per la sua duttilità in fase d’attacco e di copertura. Il Milan si prepara ad accoglierlo per sua stessa ammissione (del giocatore) che ai compagni avrebbe confermato proprio l’intenzione di andare via (al Milan) a causa di un rapporto ormai logoro con lo spogliatoio del Real. In termini strettamente economici non è ancora chiara la modalità con la quale Ceballos potrebbe passare al Milan, se a titolo definitivo oppure in prestito con diritto di riscatto. Parliamo di una cifra intorno ai 15 – 20 milioni, mentre al giocatore andrebbero 3,5 milioni di euro per un contratto quinquennale. Resta comunque il nodo Uefa da superare per il Milan, anche se la trattativa sembra essere in fase decisamente avanzata. Le prossime ore potrebbero essere determinanti per capire meglio l’eventuale modalità di trasferimento.

Offensiva Juve per Milinkovic-Savic. I bianconeri hanno presentato alla Lazio un’offerta da 70 milioni più il cartellino di Daniele Rugani. La prima risposta della Lazio, però, è stata negativa. Lotito vuole incassare di più, almeno 150 milioni tra cash e contropartite.

Ultimo tentativo nerazzurro per provare a prendere Mousa Dembélé per rinforzare il centrocampo. Il belga è il perno dal quale Spalletti vorrebbe ripartire per costruire la squadra del futuro. C’è però da convincere il Tottenham. Le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 non stanno andando per il meglio e i nerazzurri vorrebbero giocare la carta Joao Mario per abbassare di molto il costo del cartellino. Gli Spurs ci pensano.

Autore