ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cancelo, operazione al ginocchio perfettamente riuscita. Un altro bianconero a rischio

3 min read

Joao Cancelo #20 of Juventus FC in action during the serie A match between Juventus FC and FC Internazionale Milano at Allianz Stadium on December 07, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/NurPhoto via Getty Images)

Joao Cancelo operato Venerdì al ginocchio, l’operazione è perfettamente riuscita ma Allegri rischia ora di perdere un altro giocatore chiave per l’immediato futuro

Un venerdì molto particolare per  Joao Cancelo, l’esterno della Juventus si  è sottoposto ad un intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale al ginocchio destro. Il professor Rossi ha eseguito l’intervento (perfettamente riuscito) presso la clinica Sedes Sapientiae, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Juventus. Rientro molto probabilmente dopo la sosta, Allegri dunque non potrà averlo a disposizione per la doppia sfida: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Non solo Cancelo a preoccupare il mister bianconero, problemi al ginocchio anche per Cuadrado, per il quale invece, la decisione se intervenire o meno ancora non sarebbe stata presa. A confermare il tutto è Max Allegri, nella consueta conferenza stampa della vigilia del derby tra la Juve e  Torino. 

DERBY SPECIALE- «È una stracittadina, giochiamo contro una squadra che ha perso solo tre volte in campionato ,sta facendo molto bene, anche contro il Milan ha fatto una bella partita. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati, abbiamo 4 partite fino alla fine del girone d’andata. Domani sarà una partita difficile, ma noi dovremo trovare le energie giuste per affrontare il Torino.E’ una partita difficile. Domani oltre che tecnica dobbiamo fare anche un grande prestazione caratteriale. Domani delle 4 è la più difficile. Se passiamo, anzi, dobbiamo passarla, la sfida di domani, le altre vengono da sé. Ma domani è lo scoglio più difficile perché giochiamo dopo 48 o 72 ore dopo la trasferta in Svizzera e la squadra deve tirare fuori tutto quello che ha, anche quello che non ha. Anche a costo di giocare meno bene».

SUL NAPOLI- «Cerchiamo di mantenere inalterato il vantaggio del girone d’andata, poi vedremo. Ci saranno altre 19 partite da giocare poi e tanti punti. Intanto abbiamo raggiunto due obiettivi della stagione: passaggio del turno e primo posto in Champions, poi vediamo lunedì che pallina viene fuori e poi a febbraio ci penseremo».

SU RONALDO- «Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori».

PROBABILE FORMAZIONE- «Rientra Chiellini. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. Pjanic sarà titolare e ho un dubbio tra Emre Can e uno che può giocare a destra tra Costa e Bernardeschi».

SULLA CHAMPIONS- «Contano gli obiettivi. Vincere tre trasferte non è semplice, infatti alla terza abbiamo perso noi e anche il Manchester. Detto questo, gli obiettivi sono la cosa più importante. Non si può pensare di vincere tutte le partite, l’altra sera poi obiettivamente ci siamo fatti gol da soli sul rigore, poi abbiamo preso un gol su ripartenza, abbiamo sbagliato sei sette gol, abbiamo preso una traversa, ci è stato annulalto un gol giustamente. Non siamo stati brillantissimi, ma non meritavamo di perdere. Abbiamo perso, siamo arrabbiati, ma siamo arrivati comunque primi».

SU BENATIA- «Ha avuto un problema al ginocchio, ma ora è recuperato. Non c’è nessun problema, fa parte del reparto più forte d’Europa e si gioca il posto con gli altri. Deve avere la competitività per giocarsi ogni giorno in allenamento il posto».

Autore