ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cdm Sci: Curtoni seconda a Crans Montana. A Kvitfjiell Jansrud su Fill di un soffio.

1 min read

Miglior piazzamento di carriera per Elena Curtoni nel super G di Crans Montana, valido per la Coppa del mondo. L’azzurra di Morbergno ha chiuso al secondo posto dietro l’imbattile Stuhec. Per la Curtoni è il terzo podio in carriera in coppa, il secondo stagionale dopo il terzo posto ottenuto sempre in Super G in Val d’Isere. Terzo gradino del podio per Stephanie Venier.

Fra le italiane bene anche Federica Brignone, giunta quinta a 26 centesimi dal podio, mentre sono uscite Sofia Goggia ed Elena Fanchini. Out anche la statunitense Lindsey Vonn.

Sfiora l’impresa invece Peter Fill nelle seconda discesa libera di Coppa del mondo disputata a Kvitfjell, in Norvegia. L’azzurro è infatti giunto secondo alle spalle del norvegese Kjetil Andre Jansrud dal quale è stato distanziato di soli 8 centesimi, 1’47″63 contro 1’47″71. Con questo successo Jansrud consolida il primato nella coppa di specialità proprio davanti a Fill.

Sul podio anche lo svizzero Beat Feuz, terzo in 1’47″77. Per l’Italia c’è anche il nono posto di Dominik Paris in 1’48″35. Domani è in programma un superG.

Autore