ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, avanzano Roma e Juventus: chi retrocede in Europa League?

2 min read

TROFEO TIM 2014

Champions, mancano solo le ultime gare e poi avremo il quadro completo di promosse agli ottavi e retrocesse in Europa League

Si cominciano a delineare i quadri delle fasi eliminatorie di Champions ed Europa League, Il Manchester United chiude il girone al primo posto con 15 punti in virtù della vittoria sul Cska Mosca rimasto fermo a 9, agli ottavi ci andrà il Basilea con 12 punti grazie alla vittoria sul Benfica fermo a zero. I russi terzi retrocedono in Europa League.

GRUPPO B- Al Bayern Monaco non riesce l’impresa primo posto, vince in casa 3-1 con il Psg ma non basta, all’andata i francesi vinsero 3-0 e dunque la differenza reti è migliore per un solo goal. Psg primo Bayern secondo entrambi a 15 punti. In Europa League ci va il Celtic anche in questo caso i punti sono 3 come per l’Anderlecht ma passano gli scozzesi per via dello scontro diretto favorevole.

GRUPPO C- Roma e Chelsea eliminano a sorpresa l’Atletico Madrid, la squadra di Simeone entrerà dunque nel tabellone finale dei sedicesimi di Europa League.

GRUPPO D- Barcellona e Juventus avanzano senza particolari problemi da prima e seconda, in terza posizione lo Sporting Lisbona, anche questo retrocesso in Europa League.

Intanto Milan e Lazio sono già qualificate ai sedicesimi di finale di Europa League come prime del girone, anche l’Atalanta è qualificata ma la squadra di Gasperini dovrà fare un ultimo sforzo in casa contro il Lione per conquistare il primo posto e quindi affrontare il sorteggio in maniera più serena. La prima posizione infatti implica l’accoppiamento con una squadra seconda classificata oppure con una non testa di serie derivante dalla Champions. Intanto ci sono già le prime 4 squadre retrocesse proprio dalla Champions League come terze classificate dei rispettivi gironi. Si tratta di Cska Mosca, Celtic, Atletico Madrid e Sporting Lisbona. Questa sera tocca al Napoli, la squadra di Sarri dovrà vincere con il Feyenoord e sperare che il City batta lo Shakhtar per avanzare in Champions, in caso contrario raggiungerebbe Milan, Atalanta e Lazio oltre alle squadre già citate.

 

Autore