ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, disastro Italia: così la prima giornata

2 min read

Conclusa la prima giornata di Champions il bilancio italiano è disastroso, un solo punto ottenuto dalla Roma contro l’Atletico Madrid

Il Napoli si comporta da squadra normale, contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk perde malamente cominciando nel peggiore dei modi l’avventura in Champions League, dopo la bella prova dei Play Off con il Nizza. « Stiamo vivendo un senso di appagamento dovuto alla vittoria con il Nizza». Queste le parole di Sarri al termine dell’incontro, una spiegazione che lascia supporre grandi incertezze da parte del tecnico sulla reale motivazione di questo calo così inaspettato. Bisogna anche considerare gli avversari, la squadra ucraina a livello europeo è in grande crescita e ieri ha dimostrato di potersi giocare la qualificazione insieme al Manchester City, forte del Feyenord per 4-0. La sconfitta del Napoli fa il paio con quella della Juventus, un 3-0 che risuona come tre schiaffi in pieno viso. Sorride solo la Roma, lo 0-0 contro l’Atletico Madrid può paradossalmente valere come una vittoria, dato il tasso tecnico molto elevato della squadra spagnola. nel prossimo turno la Juventus affronterà l’Olympiakos, la Roma il Qarabag in esterna mentre il Napoli ospiterà il Feyenord, gare in programma 26-27 Settembre.

GARE MERCOLEDI-Il Gruppo E comincia con 2 pareggi quello tra Maribor e Spartak Mosca per 1-1 e quello spettacolare tra Liverpool e Siviglia per 2-2, per gli inglesi a segno anche Salah. Il Manchester City ne fa 4 al Feyernord, entrambe nel gruppo F con Napoli e Shakhtar. Gruppo G il Lipsia ferma il Monaco sull’1-1 mentre il Besiktas supera il Porto con un 3-1 del tutto inaspettato. Doppietta di Cristiano Ronaldo e poi Ramos nel 3-0 del Real Madrid all’Apoel, vince anche il Tottenham 3-1 con il Borussia Dortmund, protagonista Kane con una doppietta.

GRUPPO A- Benfica-Cska Mosca 1-2; Manchester United-Basilea 3-0

Manchester United 3; Cska Mosca 3; Benfica 0; Basilea 0

GRUPPO B- Bayern Monaco-Anderlecht 3-0; Celtic-Psg 0-5

Psg 3; Bayern Monaco 3; Anderlecht 0; Celtic 0

GRUPPO C- Chelsea-Qarabag 6-0; Roma-Atletico Madrid 0-0

Chelsea 3; Roma 1; Atletico Madrid 1; Qarabag 0

GRUPPO D- Barcella-Juventus 3-0; Olympiakos-Sporting 2-3

Barcellona 3; Sporting 3; Olympiakos 0; Juventus 0

GRUPPO E- Maribor-Spartak Mosca 1-1; Liverpool-Siviglia 2-2

Liverpool 1; Siviglia 1; Maribor 1; Spartak Mosca 1

GRUPPO F- Feyenord-Manchester City 0-4; Shakhtar-Napoli 2-1

City 3; Shakhtar 3; Napoli 0; Feyenord 0

GRUPPO G- Lipsia-Monaco 1-1; Porto-Besiktas 1-3

Besiktas 3; Lipsia 1; Monaco 1; Porto 0

GRUPPO H- Real Madrid-Apoel 3-0; Tottenham-Dortmund 3-1

Real Madrid 3; Tottenham 3; Dortmund 0; Apoel 0

Autore