ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions, serata pazzesca a Valencia: la Juve anche in dieci non molla. Crolla la Roma

2 min read

 

Inizia con una vittoria in casa del Valencia la Champions League della Juventus, ma senza Cristiano Ronaldo espulso al minuto 29 del primo tempo per un motivo ancora non chiaro . L’espulsione diretta del fuoriclasse portoghese non destabilizza la squadra che al contrario si rifà sotto e vince 2-0, ci pensano Pjanic con una doppietta realizzata dal dischetto tra il 45′ del primo tempo e il 51′ e Szczesny con un rigore parato a Parejo al 96′. Male la Roma che a Madrid subisce un pesante 3-0 senza storia, un ulteriore colpo per Di Francesco oltre alla già difficile situazione in campionato, con due pareggi ed una sconfitta nelle ultime 3 giornate.

 

VALENCIA-JUVENTUS 0-2
Valencia (4-4-2):
 Neto 6,5; Ruben Vezo 5 (12′ st Cheryshev 6), Gabriel Paulista 5,5, Murillo 5,5, Gaya 6; Soler 6, Wass 5,5, Parejo 5, Guedes 5 (25′ st Santi Mina 5); Rodrigo 5, Batshuayi 5 (25′ st Gameiro 5). A disp.: Domenech, Diakhaby, Torres, Piccini. All.: Marcelino 5.
Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Cancelo 6,5, Bonucci 6,5, Chiellini 7, Alex Sandro 6; Khedira 6 (23′ Emre Can 6), Pjanic 7 (21′ st Douglas Costa sv (44′ st Rugani sv)), Matuidi 6,5; Bernardeschi 7, Mandzukic 6, C. Ronaldo 5. A disp.: Perin, Benatia, Cuadrado, Rugani, Dybala. All.: Allegri 6,5.
Arbitro: Brych
Marcatori: 45′ rig. Pjanic, 6′ st rig. Pjanic
Ammoniti: Murillo, Parejo, Ruben Vezo (V); Alex Sandro (J)
Espulsi: 29′ Cristiano Ronaldo (J) per gioco violento

ALLEGRI-“Siamo stati bravi perché meritavamo il vantaggio prima dell’episodio del rosso, poi in dieci siamo stati ancora più concentrati. Espulsione? Non commento, ma col Var l’arbitro avrebbe deciso la cosa più giusta. Vittoria meritata e importante. I ragazzi sono stati molto bravi perché abbiamo avuto diverse palle gol anche prima dell’espulsione di Ronaldo ma poi siamo andati in vantaggio meritatamente. Abbiamo fatto bene nelle due fasi. Giocare con un uomo in meno ha alzato l’attenzione di tutti e giocare in Champions dà sensazioni diverse. Giocare a Valencia non è facile, siamo stati bravi a non dare ritmo e velocità agli spagnoli. Potevamo fare qualcosa meglio con Matuidi, Mandzukic e Alex Sandro ma con l’espulsione di Ronaldo ci è cambiato poco nell’assetto difensivo. Non commento la decisione, dico solo che il Var avrebbe aiutato a decidere meglio in questa situazione. Dispiace perché comunque perderemo un giocatore importante per almeno una giornata. Scegliere il tridente non è stato semplice. L’unico che non avrei fatto giocare era Douglas Costa perché emotivamente non era al meglio. Federico è cresciuto moltissimo fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto a livello mentale. E’ diventato un giocatore da Juventus in poco tempo e quando ci sono le grandi partite non ho alcun dubbio nel farlo giocare. Dybala in panchina tutta la partita? Era stanco, ma soprattutto poteva essere un cambio importante. L’infortunio di Khedira e l’espulsione di Ronaldo hanno cambiato i piani. Dispiace sempre lasciarlo fuori, ma all’inizio mi sembrava una squadra più fisica”. 

https://twitter.com/ChampionsLeague/status/1042518006440570880

Autore