ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Consultazioni al Quirinale decise per giovedì e venerdì

1 min read

Sono state decise le date per le nuove consultazioni al Quirinale. Il presidente della Repubblica ha fissato la nuova tornata di colloqui per giovedì e venerdì. Il primo giorno sarà dedicato alle forze politiche, solo nel secondo Sergio Mattarella vedrà le cariche istituzionali, cioè i presidenti Fico e Casellati e il capo dello Stato emerito, Giorgio Napolitano. Il penultimo incontro sarà con il centrodestra unito, quindi l’ultimo partito a salire al Quirinale sarà ancora una volta il Movimento 5 Stelle.

Le parole di Di Maio. “Noi siamo impegnati a scrivere un contratto di governo: siamo pronti ma capisco che ci sono delle dinamiche interne alla coalizione di centrodestra e del Pd” Così il leader del M5S Luigi Di Maio in mattinata. “Avremo bisogno di tempo per vedere l’evoluzione all’interno delle altre forze”. “Ci diano loro una risposta: dobbiamo metterci al lavoro il prima possibile sapendo però che io non voglio fare il presidente del Consiglio per non fare nulla: si va al governo con una compagine che possa cambiare le cose”.

Se mi chiama rispondo, è buona educazione“. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della festa per i 166 anni della Polizia, risponde ai cronisti che gli chiedono di un eventuale contatto con il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, in vista delle consultazioni al Quirinale.

Autore