ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Conte al Quirinale per colloquio informale. Ancora dubbi su Savona

1 min read

Il premier incaricato Giuseppe Conte è salito al Quirinale per riferire al capo dello Stato Mattarella sugli sviluppi dell’incarico ricevuto. Secondo fonti parlamentari, Conte non si è presentato al Colle per presentare la lista dei ministri del governo e per sciogliere la riserva. Si tratta di un incontro informale per riferire informalmente sulle consultazioni di ieri e oggi, per fare il punto della situazione. La lista definitiva dei ministri potrebbe essere completata domenica. Lunedì il giuramento e il passaggio di consegne.

Quello che emerge però è il perdurare del dubbio sul ministero dell’Economia. Paolo Savona non convincerebbe il Presidente Mattarella e Conte dovrebbe provare a mediare sul nome fortemente voluto dal M5S e Lega. Le incertezze ruotano intorno le posizioni critiche sull’euro di Savona confermate dallo stesso economia che alla domanda “Veti su di me?” ha risposto “penso di sì”.

Intanto lo spread continua a volare. Il diffirenziale tra Btp e Bund schizza ad oltre i 210 punti base fino a 215, segnando il massimo dal febbraio 2014. Il rendimento del decennale italiano sfonda quota 2,50% fino al 2,54%, segnando i massimi da ottobre 2014.

Autore