ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Coppa Italia: la Lazio batte la Fiorentina e vola in semifinale

1 min read

È la Lazio la prima semifinalista della Coppa Italia. La squadra di  Simone Inzaghi ha battuto all’Olimpico la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli grazie ad una rete di Senad Lulic in avvio della gara, al sesto minuto. I biancocelesti hanno poi stretto i denti, soffrendo fino all’ultimo per mano degli ospiti che nel secondo tempo hanno avuto diverse occasioni per pareggiare la gara ma poi, scaduti anche i 3 minuti di recupero, hanno agguantato la vittoria e festeggiato un’importantissima qualificazione. 

La Fiorentina, reduce da sette risultati utili tra campionato e Coppa, ha lottato fino all’ultimo ma ha pagato lo scotto di essere entrata troppo tardi in partita, non riuscendo a confezionare l’acuto per battere Strakosha. Il tecnico Simone Inzaghi ha elogiato il gruppo per la vittoria sui viola: “l’unico rammarico è non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio più largo – ha chiarito – Ma rimane una vittoria meritata, avendo raggiunto la semifinale avremo tanti impegni a fine gennaio, compresa l’Europa League”. 

L’allenatore si coccola il ritrovato Felipe Anderson, la carta in più per la seconda parte di stagione: “sono molto contento del suo rientro. Ci aiuterà e crescerà”. Quarta semifinale in sei anni per la Lazio che adesso aspetta il risultato del derby di Milano per conoscere il nome della prossima avversaria. 

Autore