ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Corea del Nord agli Usa: “Siamo pronti a cancellarvi dalla faccia della Terra”

1 min read

La Corea del Nord in un documento pubblicato ieri dal ‘Rodong Sinmun’, il quotidiano ufficiale del Partito dei Lavoratori, lancia un monito all’America: Pyongyang è “pronta a cancellare gli Stati Uniti dalla faccia della Terra”.

Nell’articolo in questione il governo nordcoreano afferma che Washington vuole “infliggere alla nazione coreana un orribile disastro senza precedenti”. Gli Usa sono infatti accusati di “pianificare un attacco con armi chimiche contro il Paese”.

Tuttavia, prosegue il documento, “non sarà mai uno spettatore inerte alle mosse degli Usa volte a provocare una guerra biochimica ma concluderà lo stallo con gli Usa, l’impero dei mali, cancellandoli dalla faccia della terra”.

Intanto la Casa Bianca informa che nelle prossime ore il Presidente americano Trump sentirà sia il premier giapponese Shinzo Abe sia il Presidente cinese XI Jinping per fare il punto sulla situazione. 

Come risposta alla crescente minaccia nucleare proveniente dalla Corea del Nord nell’Oceano Pacifico occidentale è in corso un’esercitazione congiunta della Marina Giapponese e quella statunitense.

L’esercitazione navale nasce dalla preoccupazione che Pyongyang potrebbe sparare più missili balistici o condurre un altro test nucleare intorno all’85 ° anniversario della fondazione dell’esercito nordcoreano previsto per martedì.

La Corea del Nord ha tentato di lanciare un missile balistico già il 16 aprile, un giorno dopo che Pyongyang ha festeggiato il 105 ° anniversario della nascita del leader fondatore Kim Il Sung.

Autore