ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cori razzisti, non si scherza più: chi sbaglia paga. Inter, che stangata!

2 min read

In arrivo una bella stangata per l’Inter, la società nerazzurra ovviamente non ha colpe ma dovrà pagare per quanto successo sugli spalti nei confronti di Koulibaly

Quello che è successo a San Siro ha veramente dell’incredibile, una serata pazzesca alla quale nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere, dato che da molto tempo a questa parte non si verificavano episodi del genere, addirittura con un ragazzo di 35 anni morto a seguito degli incidenti fuori dallo stadio. Il giudice sportivo ha deciso: due gare a porte chiuse più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva: è questa per l’Inter la sanzione inflitta dal giudice , Gerardo Mastrandrea, per i “cori di matrice razziale e territoriale arrivati dagli spalti contro il Napoli”. Due giornate di squalifica a Koulibaly e Insigne invece per le rispettive espulsioni. L’Inter giocherà a porte chiuse le gare di campionato contro il Sassuolo (19 gennaio) e Bologna (3 febbraio).

LA MOTIVAZIONE- Nella motivazione si legge che il club nerazzurro è stato sanzionato per “cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto” e al tempo stesso “per coro denigratorio di matrice razziale” nei confronti difensore del Napoli Kalidou Koulibaly.

I DUE TURNI A INSIGNE E KOULIBALY- Come sopra riportato, Insigne e Koulibaly staranno fuori per almeno due turni, l’attaccante è stato espulso al minuto 48 del secondo tempo per avere rivolto al direttore di gara un epiteto gravemente offensivo, sanzione aggravata perché capitano. Il difensore sarebbe invece stato sanzionato “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (una giornata); per avere, al 35′ del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara un ironico applauso (una giornata)

MULTATO ANCHE ALLEGRI- Oltre ai due giocatori di Ancelotti c’è una multa anche per Massimiliano Allegri che quando perde il suo aplomb diplomatico lo fa per bene, tanto da convincere il giudice a sanzionarlo. 10.000 euro di ammenda al tecnico della Juventus “per aver al termine della gara con l’Atalanta negli spogliatoi espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale”. 

Autore