ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ct Nazionale, è corsa a tre: Conte, Mancini, Di Biagio

1 min read

E’ corsa a tre per la panchina azzurra. “Conte, Mancini o Di Biagio: non si esce da questi nomi”. Lo ha spiegato il vicecommissario Figc, Alessandro Costacurta, oggi a Coverciano per l’ultimo giorno di stage degli azzurri. “Non ho mai detto di preferire su tutti Conte – ha aggiunto Costacurta – Ho solo detto che avendo già lavorato con la nazionale, ha i parametri giusti”.

Sui nomi degli altri due candidati è arrivato il chiarimento: “c’è bisogno di un allenatore molto bravo. E i nomi fatti sono quelli di allenatori bravi”. Quello di Conte, ai ferri corti con il Chelsea, sarebbe un ritorno graditissimo vista la più che positiva esperienza di due anni fa, proprio in Nazionale, alla guida della spedizione azzurra agli Europei in Francia. Non dispiace neanche il profilo di Mancini: nei giorni scorsi il tecnico di Jesi ha soggiornato proprio a Roma con il suo Zenit San Pietroburgo e non ha mai nascosto il suo gradimento per la panchina dell’Italia.

Da non escudere, infine, la mossa a sorpresa che porterebbe ad una conferma dell’attuale traghettatore Di Biagio: molto dipenderà dall’esito delle due amichevoli di marzo contro Argentina ed Inghilterra. Quel che è certo è che per sfoltire ulteriormente la rosa e arrivare alla scelta definitiva bisognerà attendere ancora qualche mese. Il nuovo commissario tecnico sarà nominato a giugno.

Autore