ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Davide Astori: domani la camera ardente, giovedì i funerali

1 min read

I funerali di Davide Astori si svolgeranno giovedì a Firenze nella Basilica di Santa Croce: la decisione è stata presa dalla Fiorentina insieme alla famiglia del capitano viola scomparso improvvisamente l’altra notte per un infarto. La camera ardente per l’ultimo saluto a Astori sarà allestita al centro tecnico di Coverciano domani. Intanto la Procura di Udine ha aperto d’ufficio un fascicolo ed è prevista un’ autopsia.

“È un dovere accertare se la morte di Astori è avvenuta per tragica fatalità o se qualcuno avrebbe dovuto percepire qualcosa – ha spiegato il procuratore di Udine, Antonio De Nicolo – In questo momento non c’è nessuna responsabilità di qualcuno che ci sembra potrebbe rispondere di qualcosa. L’avvio di questa procedura giudiziaria ci permette di individuare responsabilità, se ce ne sono, tra chi lo seguiva”.

I viola di Stefano Pioli torneranno ad allenarsi domani pomeriggio. Diego Della Valle ha passato la mattinata al centro sportivo con il ds Pantaleo Corvino e altri membri della dirigenza, in attesa di notizie da Udine. Fuori dall’Artemio Franchi è proseguito incessantemente per tutto il giorno il pellegrinaggio dei tifosi viola per omaggiare il loro capitano.

Autore