ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

De Rossi rinnova: alla Roma fino al 2019

1 min read

Da Capitan futuro a Capitan presente. Daniele De Rossi ha rinnovato il suo contratto con la Roma per altri due anni e si è legato al club giallorosso fino al 2019. Alla soglia dei 34 anni il centrocampista giallorosso, dopo l’addio di Francesco Totti, eredita la fascia da capitano che fino a domenica era appartenuta al numero 10.

L’annuncio è stato dato con una diretta Facebook sulla pagina del club: “Abbiamo messo la firma oggi, ma già da qualche giorno era tutto fatto. Domenica non ne ho voluto parlare perché era il giorno di Francesco. Era già tutto nell’aria ma ci tenevo venisse ufficializzato dopo” ha spiegato il numero 16 della Roma che è poi tornato sulle grandi emozioni vissute dopo Roma-Genoa con il saluto dello stadio Olimpico a Totti: “Ci tenevo a restare dopo l’addio di Francesco. Perdere un altro simbolo sarebbe stata una mazzata. Sono contento di essere rimasto”.

Da ieri anche Luciano Spalletti ha salutato Trigoria: “Tutte le mie migliori stagioni coincidono con la sua presenza e non è un caso. Lui è un grande allenatore e lo devo ringraziare” ha dichiarato De Rossi. Il giocatore ha firmato un biennale da 3 milioni a stagione ma con i bonus il suo ingaggio totale arriverà a toccare i 4 milioni di euro. 

Autore