ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Elezioni, Berlusconi: “convinto di vincere, punto al 45%”

2 min read

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si dice “intimamente convinto di poter di nuovo vincere le elezioni. Tutti i sondaggi sono dalla mia parte. La quota del 40% che dovrebbe garantire la maggioranza in Parlamento è già assicurata. Ma io punto più in alto, almeno al 45% globale della coalizione”.

Berlusconi rifiuta anche la possibilità di una corsa per Palazzo Chigi di Roberto Maroni, governatore uscente della Lombardia che ha deciso di ritirarsi: “Lo escludo nella maniera più assoluta: se ha questi motivi personali, queste ragioni familiari che lo hanno spinto a scegliere di non candidarsi nella sua regione è assolutamente impensabile che si possano ipotizzare per lui dei ruoli politici e tantomeno nel governo futuro”.

“Non c’è nessuna resa” alla Lega sulla candidatura di Attilio Fontana al posto di Roberto Maroni “nelle coalizioni non si combatte si dialoga”, ha aggiunto. “Per la Lombardia stiamo valutando la proposta della Lega dell’avvocato Attilio Fontana – aggiunge – Da Sindaco di Varese si è dimostrato un amministratore valido e apprezzato. Stiamo attendendo i sondaggi sul confronto tra Gori/Fontana o Gelmini/Gori”.

“I Cinque Stelle non hanno mai amministrato neppure un condominio, e i risultati si vedono, quando – come avviene a Roma – hanno delle responsabilità di gestione. Il collasso vero e proprio della nostra capitale è l’emblema di quello che succederebbe se governassero in Italia”, ha poi affermato Silvio Berlusconi. “I Cinque Stelle non hanno alcuna esperienza è competenza, la gran parte di loro non sa cosa significhi lavorare, ma neppure cosa significa governare”.

Autore