ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Esce oggi “Chillout Experience” il nuovo album di Luka Zotti

1 min read

Il polistrumentista e artista Luka Zotti pubblica il suo terzo album solista: ” Chillout Experience”.

copertina CD Chillout Experience

 

Esce oggi “Chillout Experience” il nuovo album di Luka Zotti, un progetto ricco di contaminazioni musicali e culturali, dal chillout, alla world music, ad atmosfere ambient e sonorità rilassanti.

“Un disco estivo” – racconta Luka – “dove ho voluto anche sperimentare sonorità provenienti da altri paesi e culture, nello stesso tempo ho voluto creare uno disco rilassante, per compensare i ritmi stressanti in cui la vita attuale ci trascina. Inoltre ho trovato stimolante aprire la collaborazione con nuovi musicisti, in particolare con cantanti a cui ho affidato la stesura delle liriche utilizzando diverse lingue dal mondo ” .

In questo album Luka Zotti ha composto la musica e suonato tutti gli strumenti (esclusi i fiati): chitarre, tastiere, voce, pianoforte, basso, percussioni, oltre che aver curato gli arrangiamenti e la produzione dell’intero disco.

Il disco include diverse collaborazioni:  Melissa Janet canta in creolo delle Seychelles (lingua tradizionale del luogo), Virginia Lanfranconi canta in francese e con vocalizzi ispirati ai richiami di pastori del Caucaso e della Mongolia, Rayssa Lissandrello canta in inglese, Alan Rusconi ha suonato e curato gli arrangiamenti per i sax mentre Simone Mauri per il clarinetto basso.

Il tour del disco è già partito e prevede nel solo mese di Giugno 13 date tra nord Italia, Svizzera  e Austria. 

Altre info su www.lukazotti.com 

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CarmenDeSio

Autore

Lascia un commento