ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: finale, Ajax-Manchester United 0-2. Festa sobria ed occhi al cielo

1 min read

Il Manchester United vince l’Europa League 2017, Mourinho alza al cielo di Svezia la prima “Coppa Uefa” della storia del club, la sua seconda con due squadre differenti, decimo titolo su 12 finali disputate, 4 su 4 internazionali. L’Ajax è battuto 2-0 dalle reti di Pogba e Mkhitaryan, l’ex bianconero sblocca la gara al minuto 18 con un gran sinistro, complice la deviazione di Sanchez.

Mkhitaryan chiude al minuto 48 sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la gara prosegue nel segno di un possesso palla sterile da parte della squadra olandese, poche le occasioni da goal, lo United controlla senza particolare apprensione ma con grande attenzione ai raddoppi di marcatura, soprattutto nella zona adiacente all’area di rigore.

Questo costringe gli avversari a tentare con le conclusioni dalla distanza, senza particolare fortuna. Non una gran partita dal punto di vista tecnico, quel che conta è il successo United, celebrato anche dal City su Twitter in segno di solidarietà per quanto accaduto alla Manchester Arena.

Grande festa anche per Ibra, felice in panchina e durante la premiazione, malgrado la sobrietà della festa, offuscata dal terrore di questi giorni. Per lo svedese si tratta del primo trofeo europeo.

Autore