ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: Inter ok anche senza Icardi. Tris Napoli. Lazio ko indigesto per Inzaghi

2 min read

 

Se la passa bene il Napoli di Ancelotti, gli azzurri vincono 3-1 sul campo dello Zurigo, ipotecando così la qualificazione agli ottavi di finale. La gara inizia purtroppo dopo i soliti scontri fra tifosi, succede anche in Svizzera, mai come in questo caso verrebbe da dire “tutto il mondo è paese”. Sul campo il Napoli fa il proprio dovere come da aspettative, Insigne la sblocca dopo appena 11 minuti, sfruttando un assist di Milik ed un errore imperdonabile del portiere Brecher. Dieci minuti dopo è Callejon a raddoppiare su cross dalla destra di Malcuit. A chiudere i conti ci pensa Zielinski al 77′, prima del calcio di rigore di Kololli. Ora l’undici di Ancelotti si preparerà per la sfida casalinga con il Torino, in programma domenica sera al San Paolo mentre la gara di ritorno con gli svizzeri si disputerà giovedì 21 Febbraio.

RAPID VIENNA-INTER: L’Inter vince  1-0 in casa del Rapid Vienna, un risultato che lascia ancora speranze agli austriaci che fra sette giorni dovranno vincere con lo stesso risultato, per poi giocarsi il tutto ai tempi supplementari. I nerazzurri, reduci dal famosissimo caos Icardi, sfruttano al meglio il rigore procurato e realizzato al minuto 39 da Lautaro Martinez, decisivo per la seconda volta consecutiva, a buttare dunque benzina sul fuoco in una situazione che lo stesso Icardi, tramite social mantiene bella ardente . 

LAZIO-SIVIGLIA: La Lazio è l’unica sconfitta tra le italiane in Europa, il Siviglia è più esperto ed ora si avvicina sensibilmente al passaggio del turno, a meno che l’undici di Inzaghi, mercoledì prossimo, non riesca a ribaltare la situazione con i pochi “sopravvissuti” ai tanti infortuni di questa sera. All’Olimpico finisce 1-0 per la squadra di Machin, che passa grazie alla rete di Ben Yedder al 22′. I biancocelesti fanno fatica a reagire anche a causa, come detto, dei diversi infortuni, citati da Inzaghi nel dopo partita, amaro per un risultato che secondo il tecnico avrebbe dovuto propendere per il pari. Luis Alberto, Parolo e Bastos sono questi i giocatori costretti a uscire per ko. Tra sei giorni il match di ritorno in Andalusia.

INZAGHI- «Abbiamo preso un gol da evitare, sapevamo delle loro ripartenze e ci hanno messo in difficoltà tre, quattro volte. Abbiamo avuto situazioni da sfruttare meglio, ma eravamo ben messi in campo. Non abbiamo demeritato. Ho dovuto fare cambi forzati. Non è un risultato positivo, ma possiamo ancora qualificarci.Un pari sarebbe stato più giusto, ma si deve accettare la sconfitta. Ora ce la giochiamo a Siviglia».

Autore