ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

#Forçachape: in 100mila ai funerali

1 min read

Blaugrana e blancos l’uno accanto all’altro in ricordo dei giocatori della Chapecoense morti nell’incidente aereo avvenuto in Colombia.

4422cecc-66bc-4c2b-972e-93e156aff6dc_large

Tra coreografie da brivido e colonne sonore, il Clasico tra Barcellona e Real Madrid ha reso omaggio alla formazione brasiliana.

1978630-41568096-640-360

Intanto in Brasile sono partite dall’aeroporto di Chapecó, le cerimonie funebri per i giocatori e lo staff tecnico. Le 50 bare, ricoperte con la bandiera bianca con lo scudo verde simbolo del club, sono state ricevute all’aeroporto con gli onori militari e gli spari a salve. Dopo la cerimonia all’aeroporto, inizierà il corteo funebre fino allo stadio, dove sono attese 100mila persone. Ed è diventato un enorme sacrario a cielo aperto lo stadio della Chapecoense dove migliaia di persone si sono radunate per ricordare le 71 vittime del disastro aereo che ha praticamente cancellato la squadra di calcio volata in Colombia per la finale di Copa Sudamericana.

Nell’Arena Condà tra pioggia e commozione, si sono celebrati i funerali degli sfortunati brasiliani, dopo che per tutta la giornata è proseguito il doloroso rito del rimpatrio dei corpi.

Chapeco, i funerali per i giocatori morti nell'incidente aereo

Oltre 100 mila presenze, ma visto che l’impianto conta soltanto di 19 mila posti, la gran parte delle persone ha assistito alla cerimonia attraverso i maxi-schermi predisposti nella zona.

Autore