ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Formula1. Vince Hamilton nel Gp di Spagna. 4° Vettel. Raikkonen fuori

1 min read

Nel gran premio di Spagna è dominio Mercedes. Vince il gp Lewis Hamilton trovando così il secondo successo di fila nel mondiale. Gara senza storia, il britannico ha dominato dall’inizio, staccando il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, arrivato secondo. Podio completato dalla Red Bull di Max Verstappen che approfitta di un errore di strategia del box Ferrari per strappare il 3° posto a Sebastian Vettel. Male l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese al 26/a giro comunica al team Ferrari che il suo Gran Premio di Spagna è praticamente finito per problemi alla macchina.

Quinta l’altra Red Bull di Ricciardo, poi la Haas di Magnussen. Settima la Renault di Sainz che ha preceduto la Maclaren di Alonso e la Force India di Perez. Chiude la top ten la Sauber Alfa Romeo di Lclerc.

Le parole di Vettel. “Secondo pit stop? Le nostre gomme non duravano come quelle degli altri, abbiamo perso due posizioni e avevamo anche problemi di bilanciamento. Ho faticato un po’ con le gomme di questo weekend”. Così Sebastian Vettel, pilota Ferrari.

“Hamilton era semplicemente più veloce, all’inizio ho faticato un po’ con l’anteriore, ma non avevamo il passo. Quando ci siamo fermati eravamo troppo lenti comunque – ha aggiunto il tedesco – Di certo dobbiamo migliorare sulle gomme, che erano diverse anche per gli altri. Di certo qualcosa di mancava”.

Autore