ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Gli eventi della riviera romagnola

3 min read

In Riviera romagnola non ci si stanca mai, soprattutto d’estate, grazie al ricco calendario di eventi, concerto e manifestazioni, che coinvolgeranno le principali città costiere.

Partiamo da Cattolica, dove l’estate inizia con un evento dedicato a tutta la famiglia il famoso Cosplay & Family Festival: CattoliKids, dal 14 al 17 giugno in Piazza I Maggio: 4 serate ricche di spettacoli, di laboratori creativi, di laboratori di pasticceria, di aree make-up e soprattutto di incontri interessanti con i beniamini del mondo dei cartoon.

Ma non solo: nel mese di agosto grandi nomi importanti della musica nazionale e non si esibiranno sul palco dell’Arena della Regina in Piazza della Repubblica Cattolica: da Santana a Sting, da Benji e Fede a Francesca Michielin, fino a Le Vibrazioni. Tutti gli aggiornamenti degli eventi sono disponibili sul portale www.cattolica.info.

Dal 15 al 17 giugno a Rimini l’evento Un Mare di Pizza, con degustazioni della vera pizza italiana. L’evento Un Mare di… proseguirà il 26 luglio con Un Mare di Vino e il 14 agosto con Un Mare di Fuoco, una serata in spiaggia ricca di spettacoli e tanto divertimento.

La grande musica dell’estate 2018 approda a Rimini con Beat Village Rimini: concerti estate 2018 alla Darsena. Dal 22 giugno al 23 agosto, ce n’è davvero per tutti i gusti: dai Nomadi a Roberto Vecchioni, dai PFM ad Albano e Romina, fino a Vinicio Capossela e Loredana Bertè.

Nella notte tra il 6 e il 7 luglio a Riccione si terrà la Notte rosa 2018, spettacoli in spiaggia e un concerto che vedrà l’esibizione di tre nomi importanti della musica italiana: Paola Turci, Noemi e Maria Antonietta.

Dal 14 al 17 luglio a Milano Marittima si disputerà l’Edizione 2018 del Vip Master Tennis. L’evento sportivo coinvolgente torneo di tennis VIP non solo dello sport, ma anche del cinema e della tv, e si terrà presso il Circolo Tennis con ingresso gratuito e vi sarà anche una raccolta fondi.

Dal 20 luglio al 15 agosto a Cervia si terrà la 26esima edizione di Cervia La Spiaggia Ama Il Libro: una rassegna speciale dedicata al libro in cui saranno previsti diversi incontri con grandi autori dei nostri tempi, e presentazioni delle loro opere.

Dall’8 agosto al 15 ottobre ritorna a Cervia la nuova edizione di World Master di Sculture di Sabbia, che anche quest’anno ospiterà artisti della sabbia in arrivo da ogni parte del mondo.

Nella mitica notte di San Lorenzo tanto divertimento e feste in spiaggia animeranno le spiagge più belle della Riviera Romagnola, con concerti ed eventi tutti da non perdere.

Per gli amanti della storia, dal 16 al 19 agosto a Cesenatico si terrà Druidia, uno speciale appuntamento che ogni anno si tiene nella settimana di Ferragosto e propone spettacoli, esibizioni live, stand con specialità gastronomiche, laboratori per bambini e rievocazioni storiche basate sulla storia dei Celti.

Fino al 30 settembre in Piazza Garibaldi a Cervia avrà luogo la 46esima edizione della mostra floreale Cervia Città Giardino. Nell’evento saranno esposte piante e fiori in arrivo da tutta la Riviera romagnola.

Autore