ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Icardi-Inter: un patto d’amore eterno

2 min read

Quando mancano circa due mesi alla fine del campionato, Mauro Icardi giura amore eterno ai colori nerazzurri. L’argentino ha un unico obiettivo: riportare l’Inter in Europa, magari conquistando anche il terzo posto che, per il fuoriclasse, non è una chimera. “Voglio giocare la Champions con questa squadra e quando saremo lì speriamo di essere pronti. Il mio obiettivo è giocare ad alti livelli con l’Inter” ha scritto in una chat su Facebook con i tifosi nerazzurri.

Smaltita la botta alla caviglia, il capitano è pronto a tornare in campo, dopo la sosta, già lunedì nel posticipo contro la Sampdoria. “Sto bene” ha assicurato Icardi ai tifosi, rivelando poi “io voglio restare qui per sempre, tifo l’Inter e amo Milano: con la mia famiglia speriamo di restare a lungo”. Parole d’elogio per il tecnico Stefano Pioli, che alla rimonta nerazzurra ha sicuramente dato un grande contributo: “Lui ha cambiato la mentalità di ognuno di noi.

Quando è arrivato ci ha ridato voglia, urla quando serve, sa gestire tutti i momenti e questa è una delle cose che ha cambiato”. Icardi ha anche ripercorso gli ultimi anni della sua carriera, ricordando con affetto il connazionale Batistuta: “Era il mio idolo, mi piacevano le qualità e l’atteggiamento. Non voglio assomigliare a lui, lo ammiro ma ogni giocatore è diverso.

E ancora: “Spero di fare la carriera di gente come Shevchenko e Trezeguet. Spero che anche Gagliardini possa farla, non ha mai avuto paura di giocare a San Siro, ha mostrato da subito personalità”. E sarà tutta la squadra a dover mostrare carattere in questa ultima parte di campionato, per raggiungere gli obiettivi di Icardi e di tutti i tifosi nerazzurri.

Autore