ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il centrosinistra ha scelto i suoi candidati per le comunali 2016

1 min read

Il centrosinistra ha scelto i suoi candidati per le comunali 2016. Roberto Giachetti a Roma ha ottenuto un’ampia maggioranza, circa il 64%, doppiando il suo principale avversario, Roberto Morassut. Che gli ha concesso la vittoria: “L’esito della consultazione è chiaro e vede prevalere Roberto Giachetti. Come già detto nel corso della competizione, sosterrò da subito Roberto come candidato unitario del centrosinistra”.

A Napoli Valeria Valente ha battuto di misura, ovvero poco meno di 500 voti, l’ex sindaco Antonio Bassolino. La candidata non ha aspettato neanche al fine dello spoglio per annunciare la sua vittoria: “Napoli ha scelto di guardare avanti” ha detto.

A Trieste ha vinto invece Roberto Cosolini: il sindaco uscente ha raccolto 4.447 voti (il 65,02%) mentre al suo sfidante, il senatore Russo sono andate 2.392 preferenze (il 34,98%).

Nelle altre città al voto. A Grosseto la sfida è stata vinta da Lorenzo Mascagni, avvocato e consigliere comunale, che ha battuto Paolo Borghi, attuale vice sindaco. A Benevento Raffaele Del Vecchio ha doppiato Cosimo Lepore e correrà per la carica di primo cittadino.

Sorpresa anti-Partito a Bolzano: l’ex general manager del Municipio Renzo Caramaschi ha vinto per poche decine di voti, battendo i tre candidati interni al Pd, Alessandro Huber, Sandro Repetto e Cristina Zannella

Autore

Lascia un commento