ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“Il Volo – Tributo ai Tre Tenori”: in prima serata il 20 settembre

2 min read

Il 20 settembre in prima serata su Canale 5, Il Volo sarà protagonista di “Il Volo – Tributo ai Tre Tenori”. Si tratta di una serata imperdibile che si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. La faranno da padrone canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.

Reduci da una tourneé internazionale il Volo ossia Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in una serata speciale, rendono omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.

Il concerto vede la partecipazione straordinaria dello stesso Placido Domingo.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Il trio de Il Volo si esibisce in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

Il nuovo album “NOTTE MAGICA” – A tribute To the Threee Tenors che vede la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO, uscirà in tutto il mondo in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD il 30 settembre. Già disponibile in preorder su iTunes e su Amazon, da oggi, venerdì 2 settembre, si avrà diritto al download immediato del brano “Granada” e “Nessun dorma”.

Per vedere un’anteprima del concerto clicca qui.

Un’unica ed emozionante performance di “Nessun dorma” che li ha visti incantare 6000 persone nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze lo scorso 1° luglio.

Autore