ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Incidente ferroviario a Barcellona: circa 48 persone coinvolte e 5 feriti gravi

1 min read

Secondo la stampa spagnola, sarebbero circa 48 le persone ferite in seguito all’incidente ferroviario avvenuto questa mattina nel centro di Barcellona

L’incidente, avvenuto  verso le 7:15, ha visto coinvolto un treno della linea R2 Sur proveniente da Terragona, città della Catalogna situata a circa 82 km da Barcellona. Da quanto è stato riportato fino ad ora, l’incidente sarebbe stato causato da un mancato rallentamento del convoglio mentre si apprestava ad entrava all’interno della Estaciòn de Francia. Il treno si è andato a schiantare contro la banchina del binario 11, provocando il disastro. 

18 i feriti già portanti in ospedale, di cui 5 risulterebbero in gravi condizioni. Tra i feriti più gravi risulterebbe anche il conducente del treno.

Medici e ambulanze hanno già prestato soccorso a circa 30 persone direttamente sul luogo dell’incidente. Il Comune di Barcellona ha attivato nel frattempo un piano di emergenza, mentre il responsabile del territorio Josep Rull dichiara, “le conseguenze potevano essere peggiori”.

Non sono ancora ben chiare le dinamiche dell’incidente.

Autore