ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Infrastrutture: oggi Renzi incontra Mattarella

1 min read

Dopo le dimissioni del ministro Maurizio Lupi, il ministero delle Infrastrutture passerà ufficialmente oggi nelle mani del premier Matteo Renzi che ne assumerà l’interim.

Il presidente del Consiglio non ha intenzione di riempire subito la casella della squadra di governo lasciata libera da Lupi, ma di riflettere almeno qualche giorno sul da farsi. Renzi salirà oggi al colle per parlare anche di questo nell’incontro in programma con il Presidente Sergio Mattarella.

In attesa del mini rimpasto, i cui tempi saranno proprio al centro del colloquio con il Capo dello Stato, il toto ministri continua a registrare in pole position l’attuale Sottosegretario a Palazzo Chigi Graziano Delrio. Ma, sia pur nel quadro di un interim breve, il premier si concenterà nei prossimi giorni più che sull’identikit del nuovo ministro sulle cose da fare, sull’agenda di quel dicastero.

Intanto, non si placano le polemiche per la scelta di Renzi di difendere i sottosegretari indagati: “Non caccio per un avviso di garanzia”.

Autore

Lascia un commento