ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Jovanotti crea la JovaTv

1 min read

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, domani festeggerà i suoi 48 anni e per l’occasione ha deciso di regalarsi “JovaTv” il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da lui stesso. Proprio a partire da domani, 27 Settembre, sarà possibile vedere la home page monoscopica con il count down per la nascita della TV.

Sarà uno spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video e che inizierà ufficialmente le trasmissioni dal 2 ottobreLa data di apertura del canale è stata scelta per ricordare la scuola primaria «2 ottobre» che il cantautore ha frequentato dai 6 ai 10 anni. 

La JovaTv si propone di presentare una piattaforma in continua trasformazione dove sarà possibile sperimentare nuovi linguaggi. 

Sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e grandi sorprese che costituiranno il palinsesto.

“JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una start up, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers….Il resto è storia…da fare!”

Autore

Lascia un commento