ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Juventus-Roma, Allegri e Di Francesco presentano il match clou del turno numero 17

3 min read

Allegri contro Di Francesco ma con grande rispetto ed immensa stima reciproca, sarà un sabato sera pieno di emozioni a giudicare dal pre partita

Il turno numero 17 non aspetta altro che Juventus-Roma, più che altro per vedere se i bianconeri riusciranno a chiudere il girone di andata con il pieno di scontri diretti. Milan, Inter, Napoli e Lazio tutte battute fino ad ora, la Roma ci proverà a rovinare il Natale ad Allegri, di contro il mister campione d’Italia proverà a dare la spallata definitiva a Di Francesco, senza nulla di personale ovviamente. Due squadre, classifica alla mano agli antipodi, gli scontri diretti però si sa sono come i derby, la graduatoria si annulla e le squadre si equivalgono in tutto e per tutto dandosi battaglia fino all’ultimo minuto. Questo vuole Di Francesco ed anche Pallotta che in settimana ha tuonato contro una situazione decisamente inaspettata ad inizio stagione. Anche Allegri non è rimasto contento delle ultime due prestazioni contro lo Young boys e contro il Toro, una sconfitta ed una vittoria su rigore decisamente senza colore. Juventus confermata in toto, incluso Ronaldo, lo stacanovista del gruppo sempre presente fino ad ora. La Roma si presenterà invece molto probabilmente con Kluivert e Schick in attacco, ancora fuori De Rossi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, C. Ronaldo. 

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick.

ALLEGRI- Ronaldo gioca. E’ sempre Juve-Roma. Loro sono una squadra tecnicamente molto valida, poi noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché la classifica è una classifica falsa. Quella vera è il 29 dicembre, quando si deciderà il girone d’andata. Dobbiamo uscire dal campo con i tre punti in tasca, sapendo che sarà difficile. La Roma è l’unica squadra rimasta in Champions insieme a noi. In tanti si aspettavano la Roma in un’altra zona della classifica, ma rimane comunque Juve-Roma. Tra l’altro i ragazzi hanno fatto una bella settimana, si vede che avevano bisogno di due giorni di riposo dopo tante partite. Davanti sono pericolosi, non so se giocherà Dzeko o Schick, poi c’è Zaniolo che sta crescendo, Under è sempre pericoloso, poi vediamo se ci sarà El Shaarawy o Kluivert. Di Francesco l’anno scorso ha portato la Roma in semifinale di Champions, in campionato è stato in lotta con il Napoli per il secondo posto, quindi direi che non si discutono le qualità. Poi dopo gli allenatori vengono sempre messi in discussione se mancano i risultati, ma lui ha tutto per risollevare la Roma e fare una grande stagione». 

DI FRANCESCO- «Servirà una partita perfetta sotto tutti gli aspetti. Stiamo lavorando per migliorare, soprattutto la fase difensiva, e riportare la Roma dove merita. Ronaldo? E’ un giocatore determinante, magari non lo vedi per un’ora poi si inventa qualcosa. Preferirei che non giocasse. Io però vorrei che i miei giocatori avessero la mentalità di Mandzukic, e la solidità dei bianconeri. Le possibilità più grandi di recupero le ha Dzeko, valuterò se portarlo in panchina. Calcoliamo che è fermo da più di venti giorni, non può partire dal primo minuto. Quasi sicuro verrà convocato. Sugli altri infortunati ho delle speranze su De Rossi, per gli altri non c’è speranza. Credo abbia dimostrato di essere la più forte di tutti, ancora di più quest’anno. Ha una grande mentalità. Non abbiamo mai fatto risultati in casa loro in questi anni, magari in questo momento difficile ci riusciremo. Servirà una partita perfetta fisicamente, tecnicamente e mentalmente».

Autore