L’Euforia di Barbara Foria: in scena alla Sala Umberto di Roma fino al 9 dicembre
Una serata a teatro tra risate e riflessioni sarcastiche. EUFORIA della vulcanica Barbara Foria vi farà entrare in sala, di soppiatto, zitti zitti. Ingressi sigillati e luci spente per preservare la privacy di chi è seduto in sala. Troppa cultura potrebbe costare allo spettatore il marchio a lettere scarlatte di ‘radical chic’, ironizza Barbara Foria.
La donna è però il vero cuore pulsante dell’intero spettacolo. Un viaggio nella vita quotidiana di ogni donna che non può fare a meno, nel bene o nel male di un uomo. Questo rapporto dicotomico uomo-donna, odi et amo, che si snoda in una perenne ‘guerra dei Roses’ tra luoghi comuni e pura realtà.
Lo spettacolo in scena alla Sala Umberto di Roma fino al 9 dicembre, è straripante, avvincente e avvolgente perché ogni spettatore si ritrova suol palco oppure rivede sulla scena, amici e conoscenti che rispecchiano le situazioni narrate con sagace ironia.
E poi Barbara ti prende, ti coinvolge, di stravolge, ti fa sentire a casa, tra amici. Tra persone che si sono incontrare per un’aperitivo, o tra amiche che si sono date appuntamento dal chirurgo plastico per un happenening di botox.
Già le amiche… come si farebbe senza il supporto delle amiche? Soprattutto di quelle ‘zitelle’, in salsa ‘Sex and the City’ nostrana. Le amiche che si sfogano al telefono, le amiche che si ‘whatsappano’ mille volte al giorno. Le amiche con cui piangere, ridere e sparlare delle assenti. Ognuno di noi ha l’amica romantica, che crede sempre e comunque nell’amore nonostante le delusioni. Oppure l’amica che si lamenta in continuazione o quella perennemente con la testa tra le nuvole, l’amica grassa, quella magra e fissata con la palestra, la vegetariana, la salutisa e l’immancabile amico gay.
Un caleidoscopio di vite così vicine e reali, così buffe e comiche e eppure reali. Perché il motto di questo spettacolo è che la vita va vissuta sempre e comunque con EUFORIA!