ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan, altri 3 punti sul filo dei secondi. Con la Lazio è sempre testa a testa. Domenica la Juventus

2 min read

 

Ancora una volta decisivo all’ultimo secondo, Alessio Romagnoli si porta a casa il pallone del match anche senza tripletta, per un goal capace di scatenare un’esultanza tale da parte di Gattuso, sospesa momentaneamente dalla decisione Var. Mercoledì il Genoa, ora l’Udinese, Romagnoli a fine partita sottolinea con precisione la cadenza del calendario dei prossimi incontri, ovvero prima il Betis della Juventus, anche perchè sarà una trasferta di quelle non poco impegnative. Le parole del centrale a fine incontro sono di quelle felici, così come l’espressione del viso ancora in piena adrenalina: «E’ ancora presto ma sono contento e questa è una vittoria importante. Siamo diventati più cattivi e cinici, queste erano partite che avevamo difficoltà a vincere prima. Qui non ci sono titolari o riserve, qui siamo tutti titolari. Domenica la Juve? Prima abbiamo il Betis. Il mio miglior momento da quando sono al Milan? Sì, ne ho avuti anche di bei momenti ma ho fatto due gol importanti. Diciamo che il meglio deve ancora venire».

Questo è il Milan di Udine, una squadra stremata al triplice fischio, dopo 99 minuti di grandissima intensità e soprattutto di un agonismo senza attimi di respiro, costati a Gattuso un certo spavento in relazione all’infortunio di Higuain, costretto a lasciare il campo intorno al trentesimo del primo tempo. L’argentino nella giornata di Lunedì si sottoporrà ad accertamenti anche se non dovrebbe essere nulla di grave. Come sopra riportato, giovedì trasferta in Spagna contro il Betis e poi la Juventus domenica sera a San Siro, con i rossoneri che vincendo si porterebbero a meno 7 dal primo posto.

GATTUSO- «La squadra mi è piaciuta molto: abbiamo meritato il successo. Abbiamo giocato bene  e di certo le vittorie di danno più forza, ottimismo e convinzione. Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni ora: ma la vittoria è giusta».

OTTIMA LAZIO- 21 punti esattamente come il Milan, la Lazio supera 4-1 la Spal e mantiene invariata la classifica, la Roma invece rallenta e rimane a 16 punti in nona posizione, dopo il pari contro la Fiorentina di sabato pomeriggio. Lazio dunque sempre viva in zona Champions, la squadra di Inzaghi domenica prossima affronterà il Sassuolo dalle 18, prima del Milan, in campo contro i bianconeri dalle 20:30.

LE ALTRE GARE- La domenica pomeriggio porta in trionfo il Toro a Genova contro la Sampdoria, i granata vincono addirittura 4-1 senza Mazzarri in panchina, per Giampaolo invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo il pari con il Sassuolo. Gli emiliani tornano da Verona con 3 punti in virtù di un tranquillo 2-0, 0-0 tra Parma e Frosinone, bene l’Atalanta che in rimonta supera il Bologna per 2-1.

CLASSIFICA- Juventus 31; Inter 25; Napoli 25; Milan 21; Lazio 21; Sassuolo 18; Torino 17; Fiorentina 16; Roma 16; Atalanta 15; Sampdoria 15; Parma 14; Genoa 14; Cagliari 13; Spal 12; Udinese 9; Bologna 9; Empoli 6; Frosinone 6; Chievo -1

PROSSIMO TURNO- Frosinone-Fiorentina; Torino-Parma; Spal-Cagliari; Genoa-Napoli; Atalanta-Inter; Chievo-Bologna; Empoli-Udinese; Roma-Sampdoria; Sassuolo-Lazio; Milan-Juventus

Autore