ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan-Verona, lo stato d’animo degli scaligeri e le probabili formazioni

2 min read

 

Non sarà un passeggiata contro il Verona di Fabio Pecchia, quest’anno non ci sono state passeggiate, nemmeno con il Benevento, contro il quale è arrivato un solo punto. Con la testa e le gambe alla gara di mercoledì con la Juventus, Gattuso chiede ovviamente di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla gara di oggi, per poi pensare alla finale. Per Pecchia invece è già una finale, se perde è praticamente fuori, in caso contrario dovrebbe sperare in un passo falso di Chievo o Crotone. Per questo sarà una battaglia, i rossoneri hanno già battuto il Verona in Coppa Italia 3-0, mentre gli scaligeri con lo stesso risultato hanno superato i rossoneri nella gara di andata di campionato, giocata a Dicembre. Durante la conferenza stampa di vigilia, Pecchia evoca quei momenti, sperando di potersi ripetere in qualche modo, ora che i punti sono ormai pesantissimi: «Kean non convocato? In settimana ha lavorato in parte con la squadra, ma non credo che sia il caso di rischiare in questo momento. Oltre a lui in attacco abbiamo Matos, Petkovic e Cerci, dispiace che quest’ultimo non abbia potuto dare alla squadra tutta la sua esperienza nel corso della stagione. Daremo il meglio contro il Milan, all’andata abbiamo fatto una grande partita, proveremo a ripeterci». 

Cutrone rientra a pieno tra i piani di Gattuso al centro dell’attacco, mentre Locatelli a centrocampo al posto di Biglia. In difesa nessun problema per Bonucci dopo gli acciacchi di domenica scorsa, Romagnoli,recuperato, dovrebbe essere preferito a Musacchio. Abate favorito su Calabria per la fascia destra.

TV E STREAMING: La gara sarà visibile su Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e su Premium Sport. Sarà inoltre possibile seguire la sfida  in streaming tramite tablet, smartphone e laptop utilizzando Sky Go e Premium Play.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Fossati, Calvano; Matos, Cerci, Verde. All. Pecchia

Autore