ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Moto Gp: Valentino guida il mondiale, non succedeva dal 2015, smarrito Lorenzo

1 min read

La prima vittoria di Marc Marquez equivale al primo posto in solitaria di valentino, grazie anche alla caduta di Vinales, dopo solo due giri di pista. È quanto successo ad Austin, circuito idolatrato dallo spagnolo campione del mondo, capace di mettere tutti in fila ancora una volta e per 5 edizioni consecutive, dopo un testa a testa iniziale con Pedrosa.

È Valentino però a prendersi la scena con un secondo posto che vale la leadership nel mondiale, non succedeva dal Gp di Malesia del 2015, ancora nessuna vittoria per lui fino ad ora ma tre podi, a tentare di replicare la straordinaria stagione di due anni fa con il mondiale perso all’ultima gara, a causa della penalizzazione che vide Lorenzo conquistare il titolo iridato.

Lo spagnolo in Ducati sembra smarrito, tre gare da dimenticare con l’undicesimo posto in Qatar, il disastro argentino ed il nono posto in Texas a certificare la difficile partenza segnata da 12 punti, pochi per un pilota quasi sempre sul podio con la Yamaha.

Classifica

Valentino Rossi 56; Maverick Vinales 50; Marc Mrquez 38; Andrea Dovizioso 30; Cal Crutchlow 29; Dani Pedrosa 27; Johann Zarco 22; Jonas Folger 21; Scott Redding 21; Jack Miller 21; Danilo Petrucci 17; Alvaro Bautista 14; Jorge Lorenzo 12; Aleix Espargaro 10; Andrea Iannone 9; Loris Baz 9; Karel Abraham 8; Tito Rabat 8; Hector Barbera 8; Alex Rins 7; Pol Espargaro 2; Bradley Smith 1; Sam Lowes 0

Autore