ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Moto Gp: Vince Vinales, l’Italia festeggia Dovizioso, Valentino e Vettel in F1

1 min read

Maverick Vinales si aggiudica il Gp del Qatar, Lo spagnolo, in sella alla Yamaha al secondo successo in carriera in Moto Gp, precede la Ducati di Andrea Dovizioso e l’altra Yamaha, quella di Valentino Rossi, terzo in classifica ad un paio di secondi dai primi due.

Quarto posto per il campione del mondo uscente Marc Marquez, quinto Dani Pedrosa, Debutto amaro per Jorge Lorenzo in Ducati, soltanto undicesimo, meglio di Iannone, caduto a metà gara. È una partenza italiana decisamente favorevole, così come quella di Sebastian Vettel in Formula 1, il tedesco va a prendersi il primo posto davanti ad Hamilton, esattamente dopo 27 gran premi, l’ultima vittoria rossa risale a Singapore del 2015.

Un capolavoro di tutto il team Ferrari, segno evidente di un’annata buona per tornare ad essere competitivi. La Sf70H non da scampo ad Hamilton e a tutti gli inseguitori, al terzo posto Bottas, esordio per lui in Mercedes al posto del campione del mondo Rosberg, quarto Raikkonen, senza particolari problemi.

Tanta fatica per le Red Bull, Verstappen è quinto, Ricciardo è costretto al ritiro dopo un testacoda dovuto a guai elettrici. L’appuntamento con i motori è tra due settimane, le due ruote voleranno in Argentina mentre la Formula 1 farà tappa in Cina, entrambe le gare, domenica 9 Aprile.

Autore