ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP. Australia: Pole a Marquez, Rossi 7°, Dovizioso 11°

2 min read

Il campione del mondo iridato è ancora primo nelle qualifiche del gran premio d’Australia. Con il tempo di 1’28″386 Marc Marquez ha ottenuto la pole al termine della Q2 e domani partirà davanti a tutti. Il pilota della Honda, leader del mondiale, ha preceduto le Yamaha di Maverick Vinales e Johann Zarco. Apre la seconda fila la Suzuki di Andrea Iannone.

Per Valentino Rossi solo la settima posizione. Male Andrea Dovizioso (Ducati) che dall’11esima posizione sarà costretto ad una gara ad inseguimento. Dodicesima la Honda ufficiale di Dani Pedrosa.

Si distanziano quindi i due rivali per il titolo Marquez e Dovizioso ma lo spagnolo non si fida della posizione defilata dell’italiano: “Dovizioso undicesimo? A Motegi è partito nono e ha vinto”, ha detto il capoclassifica.

Desmodovi non è certamente soddisfatto delle classifiche ma non si da per vinto: “La caduta nella FP4 mi ha condizionato ed il feeling non è stato più lo stesso. Questo è un circuito difficile, ed io non ho guidato al meglio. Peccato, partire dietro può essere un limite. Come passo non siamo messi così male, con le medie solo Marc è andato forte. Dovrò recuperare velocemente e guidare fluido, è fondamentale soprattutto per non abusare il consumo della gomma posteriore. E questo non sono riuscito a farlo nella maniera migliore”, ha continuato Dovi che poi aggiunge: “E’ un campionato pazzo, a questo punto devo portare a casa il massimo senza mai mollare”.

Decisamente sottotono Valentino Rossi: “Purtroppo non sono veloce come lo scorso anno. E’ stato già un buon risultato recuperare alcune posizioni in Q1, che è sempre una prova a rischio. Partirò settimo e non è una prospettiva che mi entusiasma. Sono riuscito a correre un bel giro molto presto, ma dopo mi sono trovato al limite in ingresso curva”. Valentino Rossi ha spiegato così la qualifica non troppo brillante del gran premio d’Australia.

Autore