ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, “epic fail” e una grande delusione per Valentino Rossi

2 min read

MotoGP: la prima giornata di test a Valencia in vista della prossima stagione, sancisce il risveglio della Yamaha. La casa di Iwata, grande sconfitta del 2017, piazza infatti ben tre M1 ai primi 4 posti. Il miglior crono è di Vinales, che però sembra proprio abbia usato il telaio del 2016, cioè quello abiurato nel campionato appena concluso. Maverick ha preceduto di 2 decimi il francese Zarco. Mentre Rossi, nonostante un’impressionante caduta in mattinata, ha chiuso quarto a 330 millesimi, preceduto dal campione del mondo Marquez, che dopo pochi giri aveva rischiato un capitombolo dei suoi.

Niente sorpresa per i fan di Valentino Rossi nei test di Valencia. Il casco speciale che il Dottore avrebbe dovuto indossare a partire dalla prima giornata di test non è arrivato in circuito. Il centauro pesarese infatti aveva deciso di anticipare il debutto dell’elmetto “winter-test” che di consueto mostra a partire dalle prime prove di fine gennaio a Sepang. La sensazione però era che si trattasse del casco che il “Folletto di Tavullia” aveva preparato in vista della tappa del Motomondiale 2017 al “Misano World Circuit Marco Simoncelli” ma al quale ha dovuto rinunciare dopo l’incidente in allenamento e la conseguente frattura di tibia e perone della gamba destra che poi lo costrinse a saltare il suo Gran Premio di casa.

Il casco speciale di Rossi. Realizzato come sempre dalla Drudi Performance di Aldo Drudi, l’esperto designer romagnolo che segue il Dottore fin dal suo debutto in 125, il casco con la nuova grafica non ha lasciato l’Italia. A rivelarlo è uno dei collaboratori di Drudi, Davide degli Innocenti, che attraverso Instagram, aveva anticipato la notizia del nuovo elmetto speciale (foto a sinistra). Avrebbe dovuto essere lui a volare in Spagna e raggiungere il Ricardo Tormo. Degli Innocenti a tal proposito scrive: “Purtroppo causa traffico, neve e un paese dove due fiocchi di neve mettono in crisi una rete autostradale, non sono riuscito a partire. Quindi, per il casco bisogna aspettare i test in Malesia”. Insomma, classico epic fail per il Dottore. 

Autore