ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, le rivelazioni di Valentino Rossi: un piano per riprendere Marquez e una grande passione

2 min read

Vacanze finite per i centauri della MotoGP. Domenica 5 agosto si torna in pista a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Valentino Rossi è dunque tornato nella sua Tavullia per preparasi al meglio. Ricordiamo che il Dottore riparte dalla seconda posizione in classifica generale, sperando in novità di un certo peso sul pacchetto della sua Yamaha M1; soprattutto in materia di centralina elettronica dove il gap è più considerevole. I 46 punti di distacco dal campione del mondo Marc Marquez sono tanti, ma, Vale non molla mai e l’obiettivo è avvicinarsi il più possibile al “Marcziano” per fargli sentire il fiato sul collo e mettergli pressione.

Le prospettive del Dottore svelate a Radio Deejay. Il pesarese ha esordito dicendo: “Domenica 5 agosto a Brno inizia la seconda parte di stagione, agosto è un mese molto impegnativo visto che ci attendono tre gare: Brno e l’Austria di fila, poi una settimana libera e dopo c’è Silverstone. Tre gare in quattro settimane. Ho finito la prima parte della stagione con il mio miglior risultato, ho fatto secondo e sono secondo anche in campionato, in realtà un po’ troppo lontano da Marquez, ma la strada da fare è ancora molto lunga e vediamo di stargli più vicino”. Rossi pertanto è consapevole che con le armi attuali sarà impossibile ambire alla leadership detenuta da Marquez, così, ancora una volta chiede a gran voce un passo in avanti ai tecnici di Iwata. Un passo avanti però atteso da troppi mesi e a tal proposito il Dottore ha detto: “Marc ha abbastanza punti di vantaggio, ma soprattutto va forte in tutte le occasioni, ha vinto tante gare. Per tenere aperto il campionato bisogna trovare il modo di andare più forte, perchè per dargli fastidio bisogna andare un pochino più forte, se no così è un po’ troppo facile”.

Valentino Rossi, il Motomondiale, la nuova fidanzata e le sue passioni. Nonostante i problemi della Yamaha, Vale non perde certo il sorriso, nè la voglia di divertirsi in pista e fuori, soprattutto ora che ha trovato il vero amore in Francesca Sofia Novello. Si alternano allenamenti al Ranch e in palestra, qualche ora alla PlayStation e serate con gli amici dell’Academy. E qui una rivelazione: “Ho una consolle che uso durante le feste con amici, faccio il dj. Faccio abbastanza cagare (e giù una risata, ndr). Faccio una buona selezione musicale ma non sono molto bravo a mixare. Suono in coppia con un amico ci chiamiamo gli Ibuprofene Brothers”. Inimitabile The Doctor. 

Autore