ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nations, delineato il quadro finale: Francia eliminata. Appuntamento al prossimo Giugno

1 min read

Non ci sarà la Francia campione del mondo alle final four, delineato il quadro finale con appuntamento al prossimo giugno

Si chiude la prima parte di Nations League, arrivano dunque tutti i verdetti finali, la Francia non ce la fa per una questione di differenza reti, i campioni del mondo cedono il passo all’Olanda, forte del 2-2 contro la Germania, già retrocessa. I tedeschi vanno addirittura sul 2-0 nei primi 20′ grazie a Werner e Sané ma poi crollano nel finale: Promes accorcia le distanze all’85’ prima della rete decisiva firmata Van Dijk al 91′. La squadra di Koeman chiude a 7 punti come i campioni del mondo, ma vince il girone grazie agli scontri diretti. Appuntamento con le semifinali il 5 e 6 giugno 2019, la finale per il primo e secondo posto si giocherà il 9 giugno, così come la finale per il terzo e quarto posto.

ALLE FASE FINALI:  Portogallo, Inghilterra, Svizzera, Olanda
PROMOSSE: Bielorussia (D→C), Bosnia ed Erzegovina Georgia (B→A), Danimarca (B→A) Finlandia (C→B), (D→C), Ucraina (B→A), Norvegia (C→B), ERJ Macedonia (D→C)
RETROCESSE: Croazia (A→B), Estonia (C→D), (A→B) Irlanda del Nord (B→C), Islanda (A→B), Lituania (C→D) Polonia (A→B), Repubblica d’Irlanda (B→C), Slovenia (C→D), Slovacchia (B→C), Turchia (B→C)

Autore