ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nations League, Mancini: formazione già decisa. Pari e spettacolo tra Germania e Francia

2 min read

Nations League, l’Italia si prepara ad affrontare la Polonia nella gara d’esordio, Mancini ha le idee chiare sugli uomini che scenderanno in campo: «La formazione l’ho già decisa ma prima la dirò ai giocatori. Le condizioni di Balo non mi preoccupano, hanno giocato tutti poco e farò dei cambi se sarà necessario. Dobbiamo crescere in fretta

 

SULLA FORMAZIONE- «Ho già deciso la formazione, ma prima è meglio che la sappiano i giocatori».

ANCORA A BOLOGNA CON L’ITALIA- «Quando ho esordito a 16 anni qui ero molto emozionato. Domani sarà la prima partita ufficiale con la Nazionale e sarà un’altra grande emozione».

SU CRISCITO-«Sta un po’ meglio. Arriva da un problema che ha avuto un mese fa, ma è a posto fisicamente».

SU BALOTELLI- «Mi preoccupano quelli che han giocato meno in questo inizio di stagione. Ma dopo solo tre giornate, quasi tutti non sono al 100%. Qualche cambio lo farò a seconda delle esigenze, ma è normale».

SUL MODULO- «Finora i calciatori hanno giocato poche partite, chiaramente la condizione non è delle migliori. Non è importante il modulo, ma l’atteggiamento. Non c’è un modulo perfetto, con cui si vince sicuro. Sarebbe troppo bello se ci fosse. Ma, ripeto, non è importante il modulo, ma l’atteggiamento con cui la squadra va in campo».

https://twitter.com/Vivo_Azzurro/status/1037769906715013120

Intanto finisce senza reti  il big match del Girone A della massima serie della nuova Nations League tra Germania e Francia, le quali non superano lo 0-0 nella sfida andata in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: protagonisti assoluti i due portieri. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la contesa si  infiamma nella ripresa. Prima Neuer chiude la porta a Griezmann in due occasioni, poi Areola si supera con almeno quattro parate decisive nel finale, salvando di fatto i campioni del mondo.

https://twitter.com/EURO2020/status/1037806465225027584

Autore