ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nazionale: Conte in conferenza chiarisce sulle sue scelte per la rosa di Francia 2016

1 min read

In conferenza stampa Antonio Conte ha spiegato le sue decisioni in vista delle convocazioni per gli Europei ormai prossimi in Francia: “Ho scelto con la mia testa, pensando di portare i migliori in questo momento”, ha esordito il tecnico, dichiarando di avere pochi dubbi sulla lista dei 23 che partirà per la spedizione europea.

C’è curiosità per Insigne: “Fa parte dei 30, come tutti ci sarà una settimana, poi l’ufficialità. Vale lo stesso discorso per tutti” ha glissato il ct.

“Chiedo ai giocatori di essere dei sognatori, bisogna sognare qualcosa di bello e di possibile. Sicuramente la fortuna non è dalla nostra parte, speriamo la ruota giri durante il torneo”.
Insomma, un Antonio Conte che ci crede al di là delle pesanti assenze soprattutto a centrocampo: “Sono concentrato. La preoccupazione è nociva, non bisogna trasmettere ansia: sarebbe un messaggio negativo per la squadra. Voglio trasmettere ferocia e grande determinazione, voglio che si prepari qualcosa di bello e importante per non avere rimpianti”.

Si aspetta solo l’ufficialità della rosa, poi non rimane che passare la parola al campo.

Autore