ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Oggi manifestazione a Roma della Lega. Lo slogan: “L’Italia rialza la testa”

1 min read

Oggi è il giorno della manifestazione indetta dalla Lega di Matteo Salvini. I militanti del carroccio stanno raggiungendo Roma con tutti i mezzi, auto, bus e treni, e da ogni regione, anche quelle del sud. Lo slogan è: “L’Italia rialza la testa”. Sarà questo anche un banco di prova dello stesso partito per testare il calore, anche numerico dei sostenitori della Lega e metterlo magari sul piatto della bilancia dell’alleanza di governo.

Salvini già dal primo mattino ha twittato post e foto degli arrivi dei suoi sostenitori: “Buongiorno Amici. A chi è già a Roma, a chi è in viaggio, a chi seguirà da casa, a chi sta già lavorando in piazza del Popolo per una giornata storica. State con noi, l’Italia rialza la testa! #iocisono”. Non ha mancato però di parlare della tragedia avvenuta fuori la discoteca di Corinaldo, vicino Ancona, mandando un pensiero alle vittime e annunciando che alle 11, in Piazza del Popolo verrà fatto un minuto di silenzio.

Salvini in diretta su SkyTg24, rispondendo a una domanda sulla conferma della manifestazione confermata, nonostante il lutto, ha detto: “Oggi a Roma ci saranno 50mila, centomila persone che in maniera composta e pacifica vogliono ragionare sul futuro del Paese, con la preghiera per chi crede, con totale rispetto e vicinanza alle vittime della tragedia nelle Marche”.

La sfida del vicepremier leghista infatti è raggiungere proprio quota 100mila manifestanti. Martellante la campagna sui social all’insegna degli hastag #primagliitaliani o #dalleparoleaifatti.

Autore