ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ostia. Nel ballottaggio vince il M5S con il 59.6%. Affluenza in calo

2 min read

Ostia a 5stelle: il movimento nel ballottaggio conquista il decimo municipio di Roma con Giuliana Di Pillo che arriva al 60% circa contro il 40% della candidata di Fratelli d’Italia per il centro destra Monica Picca. “È La vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Da domani inizierò a rimboccarmi le maniche per dare fiducia a tutti quei cittadini che ora sono disamorati”.Grazie di cuore! #decimoriparte“. Così twitta Di Pillo a caldo.

I cittadini sono con noi, con il Movimento. Noi ci siamo sempre sentiti forti perché ogni volta che andiamo in strada i cittadini ci manifestano il loro sostegno”. Con queste parole la sindaca di Roma Raggi esprime tutta la sua gioia per la vittoria della sua candidata.

Soddisfazione anche del leader 5stelle Luigi di Maio che dichiara: “L’effetto Raggi esiste ed è positivo. Oggi i cittadini del decimo municipio di Roma hanno deciso di affidare a Giuliana di Pillo il governo del loro territorio. Sarà un ruolo importante per continuare l’azione di Virginia Raggi, della sua giunta e della sua maggioranza”. Così il candidato premier pentastellato.

Polemiche sul fronte opposto dove Picca sottolinea: “all’idroscalo, dove sono rappresentati i voti di Casapound, noi abbiamo perso e loro hanno guadagnato circa mille voti“. E alla domanda se il voto degli Spada sia andato alla Di Pillo, risponde: “Penso proprio di sì”.

In calo l’affluenza: alle 23, al momento della chiusura dei seggi, era al 33,6%, il 2,5% in meno rispetto al primo turno del 5 novembre.

Autore