ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parigi, palazzo in fiamme nella notte: morti e feriti, arrestata una donna

1 min read

Almeno otto persone sono morte e altre 31 hanno riportato ferite lievi a causa di un incendio scoppiato in un immobile di Parigi nella notte appena trascorsa: lo hanno reso noto i vigili del fuoco della capitale francese. Le fiamme sono divampate in un palazzo residenziale di otto piani situato nel 16° arrondissement, nell’area sud-occidentale della città. Ancora da accertare le cause, ma gli inquirenti segue la pista dell’incendio doloso e una persona è stata arrestata.

Secondo il procuratore della Repubblica di Parigi Remy Heitz “al momento la tesi criminale è privilegiata e una donna è stata interrogata ed è in stato di fermo”.

Secondo il quotidiano Le Parisien, la donna vive nel palazzo ed è stata fermata a causa del suo comportamento sospetto: ubriaca, stava appiccando il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all’edificio. Un gesto che avrebbe tentato di giustificare parlando di un litigio con un vicino.

Tra i feriti lievi ci sono anche tre dei 200 pompieri intervenuti. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati per precauzione e la zona è stata isolata. Alcune persone sono scappate sui tetti vicini per sfuggire al fumo e alle fiamme e sono state poi tratte in salvo dai vigili del fuoco.

Autore