ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Pittsburgh, sparatoria in una sinagoga: almeno 8 morti. Arrestato il killer

1 min read

Sparatoria a Pittsburgh, negli Stati Uniti. Un uomo armato ha aperto il fuoco all’interno della sinagoga “The Tree Life” in Squirrel Hill causando almeno otto morti e diversi feriti secondo il primo bilancio dei media locali. Il killer è stato poi arrestato.

Il fatto sarebbe accaduto intorno alle dieci del mattino e la dinamica non è ancora chiara. Secondo le prime ricostruzioni quando la polizia è intervenuta nella sinagoga erano ancora barricate diverse persone, che sono state fatte uscire con l’aiuto degli agenti. Anche contro di loro ha sparato l’assalitore: tre poliziotti sono stati feriti.
Al momento dell’arresto l’uomo ha urlato insulti e ingiurie. Agli agenti delle forze speciali avrebbe urlato, “Tutti questi ebrei devono morire”. Si tratterebbe di un uomo bianco di corporatura robusta, di 46 anni: sarebbe stato ferito nella sparatoria. La zona dove è avvenuta la sparatoria, il quartiere di Squirrel Hill, è storicamente abitata dalla comunità ebraica.

Il presidente Donald Trump, che sta seguendo gli eventi, su Twitter avvisa: “Se siete nell’area di Squirrel Hill restate al riparo”.

Autore