ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Roma 2024: il Campidoglio vota il no alle olimpiadi. Intanto Raggi perde il ragioniere generale

1 min read

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è arrivato intorno alle 11.30 in Aula Giulio Cesare, dove si sta svolgendo l’Assemblea capitolina straordinaria sulle Olimpiadi 2024. Al centro della seduta odierna la discussione della mozione sul ritiro della candidatura di Roma ai Giochi Olimpici.

Durante la seduta verrà votata anche la mozione del M5S che formalizza il no alla candidatura olimpica richiedendo a Raggi di ritirarla.

La discussione in Aula sulle Olimpiadi “prevede interventi di 2 ore e 30 per le opposizioni e 30 minuti per la maggioranza. Venti minuti di intervento della giunta nella persona del vicesindaco Frongia. Questo senza interventi esterni che non siano consiglieri”, ha spiegato il presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito (M5S).

Intanto la notizia delle dimissioni del ragioniere generale del Campidoglio, Stefano Fermante, anticipata oggi da ‘Repubblica’, spiazza i consiglieri del movimento 5 stelle che stamani ai giornalisti dicono di non saperne nulla e doversi informare. “L’ho appreso adesso a mezzo stampa. Verifichero’ quello che e’ successo”, afferma Paolo Ferrara, capogruppo M5S in assemblea capitolina.

Fermante, sempre secondo quanto riportato da Repubblica, avrebbe rimesso il mandato nelle mani di Virginia Raggi, allegando una relazione di 20 pagine che restituisce la foto di una città sull’orlo del default.

Autore