ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ronaldo mania, proseguono le trattative con la Juventus: vola il titolo in borsa

2 min read

 

I tifosi della Juventus sembrano impazziti all’idea che Cristiano Ronaldo possa vestire a breve la maglia bianconera, tuttavia c’è ancora qualcuno che dubita per via dell’enorme dispendio capitale, in relazione all’età del giocatore. Insomma gli indizi che portano Ronaldo a Torino ci sono tutti, a partire da una dichiarazione dello stesso giocatore che lo scorso Aprile disse apertamente: «Sin da quando ero bambino mi è sempre piaciuta la Juventus, mi piaceva vederla giocare». L’indizio numero 2 riguarda il decollo del titolo Juventus in borsa: oggi più 7, 27 per cento. Niente male per un titolo che vanta 74 centesimi di euro ad azione singola.

 

Tornando alle parole di Ronaldo, l’occasione fu la partita di Champions giocata allo Stadium in cui il fenomeno portoghese stupì il mondo con la mitica  rovesciata, degna di applauso da parte di tutto il popolo bianconero, un gesto sportivo che emozionò il giocatore a tal punto da ringraziare personalmente i tifosi juventini per la sportività dimostratagli:  «L’ovazione del pubblico dello Stadium è stato uno dei momenti più belli della serata. Ricevere un’ovazione da uno stadio con così tanta storia, è un’esperienza unica. Sin da quando ero bambino mi è sempre piaciuta la Juventus, mi piaceva vederla giocare e il fatto che i tifosi bianconeri mi abbiano applaudito mi ha toccato il cuore. E’ un grande ricordo, voglio ringraziare tutti i tifosi della Juventus».

 

LE CIFRE- Ricordiamo le cifre dell’operazione per le quali i dirigenti della Juventus, secondo Marca, quotidiano spagnolo vicino alla società di Florentino Perez, starebbero trattando con la Spagna e con il procuratore del giocatore: a Ronaldo 120 milioni netti per quattro anni, quasi 240 lordi, vale a dire 30 milioni di euro all’anno, ovvero 9 milioni in più degli attuali. Al Real Madrid oltre 100 milioni di euro. Cifre fino ad oggi molto lontane dal calcio italiano, soltanto in Spagna, dove risiede appunto Ronaldo ed in Francia dove il Psg ha sdoganato i “numeri folli” dell’era moderna, lasciamo stare la Cina che in questo contesto è chiaramente estranea. Basterebbe pensare che attualmente il calciatore più pagato in Serie A è Higuain con 7,5 milioni di euro netti a stagione, Higuain offerto al Chelsea per 60 milioni di euro.

Autore