ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Salvini avverte l’Europa: “No a scene come Parigi”

1 min read

Il vicepremier, Matteo Salvini, invia un messaggio chiaro a Bruxelles: “Vogliamo scene come quelle di Parigi? Mi rifiuto di pensare che a Bruxelles per uno zero virgola mandino commissari e sanzioni”. Di certo il nodo pensioni è uno di quelli che pesano di più sulla manovra. Il superamento della Fornero è stato più volte criticato da Bruxelles ma il leader della Lega non farà passi indietro su Quota 100. Poi sui tagli alle pensioni d’oro, il ministro dell’Interno specifica: “Il taglio delle pensioni d’oro e dei vitalizi sono simboli di giustizia ed equità sociale”.

Poi torna ancora sulle polemiche legate alle pensioni d’oro: “La via più giusta è bloccare adeguamento a pensione alte non coperte dai contributi; una pensione da 2,500 euro non è alta”. Così Salvini rispondendo a Lucia Annunziata su Rai 3 che gli chiedeva di un taglio del 40% annunciato da Di Maio. “Il taglio delle pensioni è un simbolo, è un segno di equità sociale e di giustizia”.

“Sono favorevole a nuove opere e infrastrutture da nord a sud, l’Italia ha bisogno di crescere, sono favorevole alla Tav, ha spiegato in un altro passaggio. Poi c’è un contratto di Governo, stiamo aspettando il rapporto sulla TAV e sui costi, vedremo.. io sono sempre per andare avanti”.

Autore