ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Salvini e Di Maio: no aumento Iva, restano gli 80 euro

2 min read

Niente aumenti dell’Iva, ma tagli agli sprechi, e non sarà tolto il bonus da 80 euro voluto da Renzi. Le rassicurazioni del governo arrivano direttamente dai due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che rimarcano che non si vogliono togliere soldi, ma tagliare sprechi e favori.

“Il governo non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l’iva” ha spiegato Salvini, che ribadisce come il governo stia lavorando per attuare il programma. “Spiace dover rincorrere alcune indiscrezioni dei giornali palesemente false e che servono solo per riempire le pagine di quotidiani ad agosto” ha commentato il vicepremier e ministro dell’Interno.

Luigi Di Maio sull’aumento dell’Iva l’Iva ha spiegato che basta leggere il contratto di Governo, dove c’è scritto che l’Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col ‘buco’, cioè senza copertura. “L’Iva non aumenterà: non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. I cittadini devono stare tranquilli perché le mani in tasca non gliele mettiamo” ha dichiarato il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro.

Per quanto riguarda invece il decreto Dignità Di Maio ricorda come il provvedimento miri ad abbassare il precariato per i giovani, anche grazie agli incentivi sotto i 35 anni. “A fine anno poi aumenteremo gli incentivi per tutti i contratti a tempo indeterminato anche sopra i 35 anni. Le persone valide non possono restare precari a vita” fa sapere il ministro e vicepremier.

Di Maio rende noto inoltre l’intenzione di ottenere dall’Unione Europea di andare oltre i parametri e che il reddito cittadinanza, la flat tax e il cambio della legge Fornero sulle pensioni sono riforme strutturali.

Autore